Arredo urbano e aree gioco

Notizie

Arredo urbano

L’obiettivo della gestione e manutenzione dell’arredo urbano, è quello di rilanciare, valorizzare e promuovere lo spazio urbano/ pubblico, un luogo inteso come spazio non solo architettonico, ma anche come realtà materiale di immediato godimento per il cittadino.

Nell’ambito di tale attività, viene creata un’anagrafica degli arredi suddivisa per area, una verifica periodica (bulloneria, ganci, parti in legno, saldature, ecc), riparazione e sistemazione, pulizia degli arredi mediante lavaggio con idropulitrice, verniciature di parti in legno e ferro e numerosi altri interventi.
Nell’ambito della gestione, oltre alla manutenzione ordinaria, siamo in grado di garantire la sostituzione per vetustà degli stessi arredi presenti e/o la progettazione e posizionamento di nuove strutture.

Aree a gioco

Le Aree per il gioco, offrono alla cittadinanza, in particolare all’utenza più giovane, una risposta alle esigenze di svago, dando un valido contributo al miglioramento della qualità della vita.

Sono definiti parchi gioco tutti quegli spazi attrezzati, custoditi o incustoditi, destinati all’attività ludica di bambini e ragazzi solitamente fino a 14 anni: il cortile dell’asilo nido, della scuola materna o elementare, il piccolo campo giochi di quartiere, dell’oratorio o del condominio, le zone gioco del parco urbano, extraurbano, le attrezzature di ristoranti, bar, villaggi turistici, club, centri commerciali e stabilimenti balneari.
Sono definite attrezzature per aree da gioco tutte quelle strutture fisse, per uso individuale o collettivo da parte di bambini, quali ad esempio scivoli, altalene, giostre e dondoli, installate in aree esterne o interne, aperte al pubblico.

Nell’ambito di tale attività, viene creata un’anagrafica delle attrezzature suddivisa per area, una visita ispettiva periodica con le indicazioni delle azioni correttive da eseguire (secondo le normative vigenti in materia), riparazione e sistemazione, pulizia degli arredi mediante lavaggio con idropulitrice, verniciature e numerosi altri interventi.
Nell’ambito della gestione, oltre alla manutenzione ordinaria, siamo in grado di garantire la sostituzione per vetustà delle attrezzature presenti e/o la progettazione e posizionamento di nuove strutture.

Servizio Verde Pubblico: info.verde@cmvservizi.it