Interventi alla alberature ed agli arredi urbani

Sono state concluse le operazioni di potatura ed abbattimento delle alberature nel territorio comunale di Cento. A seguito del fortunale di agosto 2024 sono state inoltre piantumate nuove alberature presso il Giardino Ugo Bassi.

Nel dettaglio:

Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico si è efettutato il diserbo dei vialetti presso il Cimitero di Cento, la potatura dei rami presso la Delegazione comunale di Casumaro, a Corporeno si è provveduto alle potature presso il Parco pubblico della baracchina su via Statale a Corporeno e al diserbo dell’area della rotonda Lamborghini di via Alberelli, a Penzale si è svolta la potatura dei rami bassi presso la scuola primaria e secondaria, a Cento presso l’area la scuola dell’infanzia di via Pacinotti, sono state potate le siepi e gli arbusti e rimossa la siepe presso via Rigone. In via Quercia a Cento inoltre si è patata la parte bassa dei rami, mentre a Casumaro sono stati tolti rami bassi sul fronte del plesso scolastico, del monumento e di fronte alla facciata della Delegazione. Si è effettuata anche la patutura dei rami bassi del parcheggio di via Pergolesi, la potatura degli arbusti sulla circonvallazione di Cento e svolta la decespugliazione e pulizia nel parcheggio interno dell’ufficio tecnico comunale.

Per quanto riguarda gli arredi urbani si è provveduto al rifacimento di una panchina presso il Parco del Cimitero di Renazzo; a Cento sono stati riposti i cestini lungo il percorso del carnevale ed nstallata la copertura della bacheca pressole la Scuola Giovanni Pascoli. Si è provveduto inoltre al rifaciento dell’assito delle panchine sulla circonvallzione del centro storico del Comune di Cento.