Con l’arrivo della bella stagione, entra nel vivo l’attività di manutenzione del verde sul territorio.
Come previsto dal programma di manutenzione del verde, è attualmente in corso la decespugliazione delle aree pubbliche e dei bordi stradali, per garantire maggiore sicurezza e una migliore estetica degli spazi comuni.
A Sant’Agostino, oltre alla potatura in corso, si sta procedendo con la ghiaiatura presso Villa Rabboni.
Un’attenzione particolare è rivolta anche ai più piccoli: in questi giorni è stato effettuato il lavaggio dei giochi presenti nelle aree verdi, per offrire spazi puliti e sicuri.
Nel parco di Mirabello, si è provveduto alla rimozione del gioco dell’arrampicata e di alcuni cestini, che verranno presto sostituiti con nuove installazioni.
Anche nelle frazioni di San Carlo e Dosso sono stati installati nuovi cestini, per favorire comportamenti rispettosi dell’ambiente e una maggiore pulizia urbana.
Nel Comune di Cento, proseguono gli interventi previsti dal programma di manutenzione: è in corso la decespugliazione delle aree pubbliche e dei bordi stradali, così come lo sfalcio del verde nelle frazioni.
Novità importante di quest’anno: in esecuzione al nuovo contratto di servizio con il Comune di Cento, è stato avviata l’attività di manutenzione delle aree verdi del centro storico, contribuendo così a rendere i luoghi sempre più vivibili, ordinati e accoglienti.